Sportello di counseling 2022/23

Tags:

L’obiettivo principale dello sportello di counseling è quello di offrire uno spazio riservato di ascolto allo studente che vive situazioni di difficoltà personali, relazionali e scolastiche attraverso una serie di colloqui che hanno l’obiettivo di approfondire le cause delle difficoltà segnalate.

Studente e psicologo progetteranno insieme e in modo flessibile tempi e finalità della consultazione.

Il servizio è completamente gratuito ed è aperto anche a genitori e docenti.

Per prenotarsi, è necessario inviare una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: counseling@liceoagnesi.edu.it. Indicare solamente nome, cognome, classe frequentata (per gli alunni) e giorno scelto per il colloquio. Le dottoresse risponderanno utilizzando la propria mail personale e confermando data e orario richiesto per l’appuntamento.
La referente del progetto è la prof.ssa Paola Loro.

Per ulteriori informazioni, per gli ultimi aggiornamenti e per il calendario consultare l'allegato.

NB: Si ricorda che, secondo quanto stabilito dall’Ordine degli Psicologi, per accedere alle prestazioni personali psicologiche nel contesto scolastico (sportello di counseling), oltre all’autorizzazione già data al momento dell’iscrizione del/la proprio/a figlio/a in classe prima, per gli alunni minorenni da quest’anno è necessario che i genitori forniscano un nuovo consenso informato. Nel caso di alunni maggiorenni, tale nuovo consenso dovrà essere invece rilasciato dagli studenti.

Il modulo del consenso informato si trova sul registro elettronico, come allegato alla circolare n.38 del 24/09/22, alla quale si rimanda.

Icona del PDF Sportello Counseling gennaio-maggio 2023169.04 KB